Senza categoria

Atletica, Rebecca Sartori: “Speravo in sensazioni migliori”. Linda Olivieri: “Qualcosa non è andato”

Pubblicato

il

Obiettivo centrato per Rebecca Sartori nei 400 hs agli Europei 2022 di atletica. A Monaco (Germania) l’azzurra classe 1997 fatica più del previsto, ma chiude in terza posizione la prima batteria in 56”44 e si qualifica direttamente per le semifinali di domani.

“Sono contenta di aver passato il turno, ma speravo in sensazioni migliori – ha affermato l’azzurra dopo la sua prova ai microfoni di Rai Sport Già dal quarto ostacolo ho pensato alla fatica che stavo facendo e non è normale. Sono comunque contenta di avere un’altra possibilità domani e spero che domani sia un altro giorno con altre sensazioni”.

L’azzurra ha poi continuato dichiarando: “Tornata da Eugene ho fatto due settimane di allenamento non proprio buone. Avrei voluto affrontare queste due settimane di carico molto meglio e invece ho patito la stagione molto lunga perché purtroppo non sono abituata ad affrontarla. Sarà una cosa su cui devo lavorare”.

Atletica, Europei 2022: Rebecca Sartori supera le batterie ed è in semifinale nei 400 ostacoli. Eliminata Linda Olivieri

Sempre in questa gara, non è purtroppo riuscita a qualificarsi per le semifinali Linda Olivieri a causa del quinto posto nella seconda batteria. Sono davvero triste. Questo è davvero un brutto momento. È brutto immaginarsi qualcosa, stare anche bene e poi correre e infrangere tutto. Mi sentivo molto bene rispetto ai Mondiali, ma qualcosa non è andato. Ora dovrò rivedere tutto e capire“. Sono state queste le prime parole dell’azzurra al termine della gara.

La nativa di Torino ha poi proseguito affermando: “Ai Mondiali mi trascinavo ancora un po’ un problema e adesso sembrava risolto e invece non è così. Probabilmente mi manca il lavoro dei mesi di maggio, giugno e luglio. Mi dispiace perché sono delusa io e quando sono delusa io mi sembra deludere tutti quelli che mi stanno intorno. Ora dovrò resettare e rimettermi fisicamente a posto e poi penserò alla prossima stagione”. 

Foto: COLOMBO/FIDAL

Exit mobile version