Seguici su

Senza categoria

Atletica, Roberta Bruni: “Mi sono riscattata dal Mondiale, ho dato tutta me stessa”

Pubblicato

il

Ci ha provato Roberta Bruni a raggiungere un grande risultato nella prova del salto con l’asta agli Europei di atletica 2022 di Monaco di Baviera; l’azzurra si è fermata ai 4.65, dopo aver saltato al primo tentativo 4.40 e 4.55 al terzo e decisivo tentativo. Ci è andata vicino ma non è bastato, ciononostante il risultato dell’azzurra è da considerare assolutamente positivo.

Come affermato dalla stessa atleta italiana classe 1994, le avversarie si sono dimostrate più forti, basti pensare alla finlandese Wilma Murto che ha raggiunto subito, al primo tentativo, i 4.80. Indipendentemente, però, dal valore delle avversarie l’azzurra si è mostrata orgogliosa di quanto fatto.

Ecco le dichiarazioni di Roberta Bruni rilasciate al termine della sua gara ai microfoni della RAI: “Sono veramente contenta, ho dato tutta me stessa; sono la prima italiana nella storia a gareggiare sia in una finale mondiale che europea. Sono felice, spero di aver onorato la maglia azzurra, ho dato il massimo“.

Atletica, Sveva Gerevini: “Un miracolo per me essere qui! Non sono al top della forma, ma ce la metto tutta”

Prosegue l’azzurra: “Penso si sia visto il mio massimo impegno, anche nei 4.55, ci ho provato fino all’ultimo, volevo uscire con una misura che rispettasse lo standard di questa stagione, le ragazze sono state bravissime. Mi sono riscattata dal Mondiale, la stagione non è finita, andiamo avanti!“.

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità