Seguici su

Senza categoria

Atletica, Sara Fantini: “Volevo qualificarmi con un solo lancio, alla fine ce l’ho fatta e sono contenta”

Pubblicato

il

Sara Fantini non tradisce le aspettative della vigilia e supera al primo colpo le qualificazioni del lancio del martello ai Campionati Europei di atletica leggera 2022, in corso di svolgimento a Monaco di Baviera (in Germania) fino a domenica 21 agosto.

La 24enne nativa di Fidenza ha lanciato 73.40 metri al primo tentativo, 90 centimetri in più rispetto alla misura richiesta per la qualificazione diretta all’atto conclusivo della rassegna continentale in programma domani sera alle ore 21.00.

Oggi era una gara a sé. Io sono venuta qua convinta, consapevole e determinata, con la consapevolezza che 72.50 metri non sono uno scherzo e che vanno fatti in tre lanci. Sono arrivata molto determinata ma allo stesso tempo tranquilla, perché sapevo benissimo che fosse nelle mie corde. So quello che valgo e sapevo che oggi avrei potuto fare un lancio solo. Alla fine è venuto e sono contenta, domani cerchiamo di farne 6 fatti bene“, il primo commento a caldo dell’azzurra ai microfoni di Rai Sport.

Atletica, Sara Fantini sfonda i 73 metri: quarta spallata della carriera e finale agli Europei, sarà caccia all’oro

È sempre bello guardare le altre competizioni ed i miei compagni. C’è un bellissimo clima in gara, siamo tutte molto legate per il fatto che facciamo tanti meeting all’estero e siamo spesso insieme. È sempre bello restare lì e supportarle“, prosegue la primatista nazionale e quarta classificata agli ultimi Mondiali di Eugene.

Io sono stata onoratissima di essere stata scelta per la conferenza stampa di presentazione e ringrazio la federazione per questo. Siamo un gruppo che sta cambiando, che sta evolvendo, e questo è bellissimo. Sicuramente i big ci danno tantissima carica, anche solo per il modo in cui affrontano le sfide giorno per giorno. Loro sono un’ispirazione per tutti noi“, conclude Fantini.

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità