Seguici su

Senza categoria

Atletica, Stefano Mei: “Sogno i migliori Europei di sempre: battere il record di Spalato”

Pubblicato

il

Stefano Mei / FIDAL

Stefano Mei, Presidente della Fidal, si sta preparando per gli Europei 2022 di atletica, che andranno in scena a Monaco dal 15 al 21 agosto. Il numero 1 azzurro è estremamente fiducioso in vista della rassegna continentale e ha espresso il proprio ottimismo nella consueta conferenza stampa della vigilia: “È stata una stagione incredibile per numero di eventi, non era mai accaduto di avere Mondiali ed Europei nello stesso anno, ma il concetto che è emerso, e che più mi piace, è la compattezza di questa squadra, la presenza di un nutrito gruppo di atleti che può far bene. Tokyo ha lasciato nel cuore, nella mente, nell’animo di ognuno la voglia di emulare e la consapevolezza di poterci provare, senza farsi prendere dal ‘braccino’. Vedo tanto spirito di appartenenza alla maglia azzurra, dagli allievi ai più grandi”.

Stefano Mei ha poi proseguito: “Certamente qui abbiamo più chance di cogliere medaglie anche se considero quella di Eugene un’esperienza assolutamente positiva, che non ci ha affatto ridimensionato ma che anzi ha confermato quanto di buono fatto a Tokyo, con un ricambio dei finalisti. Nel 1990 ho contribuito al miglior Europeo della storia azzurra a Spalato. Da presidente e da tifoso, quello che sogno e auspico è che si possa migliorare quel record”. Ricordiamo il primato: 5 ori, 2 argenti, 5 bronzi e quarto posto nel medagliere.

Atletica, Antonio La Torre: “Stano insegna a ragionare, Jacobs è allegro. Tamberi, fatti il regalo di nozze”

Poi rivolgendosi a Yeman Crippa, seduto accanto al DT Antonio La Torre e agli altri azzurri Sara Fantini e Andrea Dallavalle, il presidente Mei rievoca le sue due medaglie continentali di Stoccarda 1986, oro nei 10.000 e argento nei 5000: “Scegli tu in quale specialità arrivare secondo…”, è l’ironico e benaugurante invito.

Foto di Ferdinando Mezzelani gmt (comunicato FIDAL)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità