Atletica
Atletica, Vittoria Fontana: “Ho sentito tirare in uscita dalla curva, spero non sia nulla di serio”
Si è aperto come peggio non potrebbe il cammino di Vittoria Fontana ai Campionati Europei di atletica leggera 2022 in quel di Monaco di Baviera. La sprinter azzurra è stata infatti eliminata nelle batterie dei 200 metri con un pessimo crono di 23″63, accusando inoltre un problema fisico che rischia di metterla fuori gioco anche in vista della staffetta.
“Sono uscita dalla curva e ho iniziato a sentire tirare, ci ho provato lo stesso anche se magari dovevo fermarmi. Spero che sia solo un po’ di rigidità o un crampo e che non sia nulla di più serio“, racconta la 22enne nativa di Gallarate ai microfoni di Rai Sport.
“Sicuramente ho fatto la stagione che volevo e che non volevo, nel senso che volevo finire bene qua. Purtroppo non tutte le gare vanno come speriamo e fa parte del gioco. Mi porto a casa questa esperienza. Spero di poter riprendermi e giocarmi la staffetta, ma in caso contrario tiferò per le mie compagne“, prosegue Fontana.
Avvicinamento non semplice alla rassegna continentale: “Non è stato un bel periodo di ritorno dall’America. Ho fatto tanta fatica a riprendermi, non so se è stato il Covid o altro. Ho fatto poco lavoro, ma ho lavorato bene e speravo di fare meglio in questa gara. Purtroppo la stanchezza c’era comunque ed è venuta fuori così“.
Foto: FIDAL/Colombo