Seguici su

Senza categoria

Atletica, Zaynab Dosso: “So benissimo cosa devo migliorare, ma per me questo è un anno di crescita”

Pubblicato

il

Una finale dei 100 metri con oro maschile, quello di Marcell Jacobs, una dei 100 metri con un’italiana in gara. Tra le donne non c’è stato il podio, ma Zaynab Dosso ha ridato la soddisfazione di avere un’azzurra nell’ultimo atto vent’anni dopo Manuela Levorato, che fu peraltro di bronzo.

Queste le parole della ventiduenne alla Rai: “So benissimo cosa devo migliorare e sono contenta. Ho fatto una buona parte d’inverno e si è visto in semifinale. Devo lavorare tanto sulla 2a parte di gara, ma per me questo è un anno di crescita e rinascita, per riscoprire l’atletica. Raggiungere una finale europea era veramente il mio obiettivo, sono contenta“.

Atletica, Europei 2022: Gina Lückenkemper conquista l’oro al fotofinish dei 100 metri, Zaynab Dosso settima

Dato che ha gareggiato subito dopo l’oro di Marcell Jacobs, per lei è incontenibile l’entusiasmo di una simile successione di eventi: “Questo è veramente pazzesco, è un punto di ispirazione. Ci si ispira a quelli grandi, lui è un esempio“.

11.37 il suo tempo finale, con una bella prima parte di gara seguita da una seconda in cui è stata progressivamente riassorbita da quasi tutte. Il margine per migliorare, però, c’è eccome: l’Italia può contare su una velocista di buonissimo livello.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità