Senza categoria

ATP Cincinnati 2022: Fognini/Bolelli cedono nettamente a Kyrgios/Kokkinakis

Pubblicato

il

Una prima giornata davvero negativa per il tennis italiano al Masters 1000 di Cincinnati. Dopo la sconfitta al primo turno di Matteo Berrettini in singolare, è arrivata anche quella nel tabellone di doppio di Fabio Fognini e Simone Bolelli. I due azzurri sono stati molto sfortunati nel sorteggio, ma non sono riusciti quasi mai ad entrare in partita con il duo australiano composto da Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis. I campioni dell’Australian Open 2022 si sono imposti in due set per 6-0 6-4 dopo solo un’ora di gioco. 

Una prestazione dominante quella degli australiani, che hanno chiuso con 8 ace e 0 doppi falli, con un rendimento altissimo al servizio. Kyrgios/Kokkinakis hanno infatti vinto l’86% dei punti con la prima, mentre con questo colpo gli azzurri hanno ottenuto veramente pochissimo (appena il 41% di punti conquistati).

ATP Cincinnati 2022: Matteo Berrettini cade ancora al primo turno. Tiafoe fa sua una battaglia di tre ore

Il primo set è un monologo australiano. Fognini/Bolelli perdono subito il servizio, ma hanno una chance del controbreak nel game successivo. Purtroppo Kyrgios/Kokkinakis annullano l’occasione azzurra e poi strappano nuovamente la battuta alla coppia italiana, volando sul 3-0. Un ulteriore break arriva nel quinto gioco, con il primo set che scivola comodamente in favore degli australiani per 6-0.

Nella seconda frazione Fognini e Bolelli provano a scuotersi all’inizio, ma puntuale arriva un altro break degli australiani nel quinto gioco. I due azzurri si salvano poi nel settimo game, quando annullano quattro palle break, restando aggrappati alla partita. C’è poco da fare, perchè Kyrgios/Kokkinakis non concedono nulla e chiudono 6-4. 

FOTO: LaPresse

Exit mobile version