Senza categoria

ATP Cincinnati 2022, il clamoroso trionfo di Borna Coric: il croato ha stabilito un record

Pubblicato

il

Il croato Borna Coric ha completato la propria “Settimana da Dio” a Cincinnati. Sul cemento dell’Ohio, infatti, il croato si è messo alle spalle tutti i problemi fisici dell’ultimo periodo, che lo avevo obbligato anche a un’operazione delicata alla spalla, e ha conquistato il Masters1000 battendo in Finale Stefanos Tsitsipas per 7-6 6-2.

Per Coric si tratta del terzo titolo in carriera a livello ATP, ma il più importante, e se lo è andato a prendere con energia e ferocia agonistica, ripensando alla primavera quando in Italia, nei Challenger, cercava di tirarsi fuori dalle sabbie mobili.

Ed ecco quello che non ti aspetti negli States, con le vittorie in successione contro Lorenzo Musetti, Rafael Nadal, Roberto Bautista Agut, Felix Auger-Aliassime, Cameron Norrie e infine l’ellenico, apparso in questo atto conclusivo svuotato dopo il successo significativo in semifinale contro il russo Daniil Medvedev (n.1 del ranking).

ATP Cincinnati 2022: clamorosa vittoria di Borna Coric. Il croato batte Tsitsipas e conquista il suo primo 1000

Il tennista croato, dunque, ha stabilito un nuovo record, diventando il giocatore con la peggior classifica (n.152 del mondo) a vincere un torneo di questa tipologia, facendo meglio dello spagnolo Roberto Carretero che nel 1996 vinse ad Amburgo da n.143 ATP.

Foto: LaPresse

Exit mobile version