Senza categoria
ATP Cincinnati 2022, Jannik Sinner: “Sconfitta dura da digerire, non sono riuscito a chiuderla quando dovevo”
C’è forte delusione nell’animo di Jannik Sinner dopo la sconfitta di stanotte contro il canadese Felix Auger-Aliassime. Per lui gli ottavi a Cincinnati, nel settimo Masters 1000 della stagione, significano la conclusione, che però è tale solo dopo due match point non sfruttati e un capovolgimento di fronte davvero repentino.
Queste le parole del numero 1 d’Italia alla stampa dopo l’incontro: “È una sconfitta dura da digerire anche se nel complesso penso abbia giocato bene. Ho avuto due match point ma non sono riuscito a chiuderla quando dovevo. Nel tiè break lui ha giocato bene così come all’inizio del terzo set dove è partito meglio di me. Ho avuto anche le mie occasioni per rientrare ma oggi purtroppo non è andata bene ed ho perso la partita“.
Ora per Sinner il prossimo obiettivo si chiama US Open. A New York l’altoatesino difende gli ottavi di finale raggiunti nel 2021, quando fu sconfitto dal tedesco Alexander Zverev, poi giunto fino alla semifinale e alla capacità di portare fino al quinto set Novak Djokovic.
Auger-Aliassime, invece, ripete il risultato del 2022. Non solo: per la quarta volta consecutiva è ai quarti in un 1000, segno di una costanza importante in tornei di questo livello, benché gli sia mancato l’acuto a Wimbledon, dov’è uscito al primo turno.
Foto: LaPresse