Senza categoria
ATP Cincinnati 2022: Lorenzo Sonego si qualifica agilmente per il tabellone principale, sconfitto anche Bradley Klahn
Salgono a tre gli italiani impegnati nel tabellone principale del Masters 1000 di Cincinnati. Lorenzo Sonego è infatti riuscito a centrare l’approdo nel main draw grazie al successo sull’americano Bradley Klahn con il punteggio di 6-2 6-4. Ora, per il torinese, diverse possibilità di accoppiamento, e ipoteticamente potrebbe anche toccargli Jannik Sinner.
Le intenzioni di Sonego sono chiare fin dal primo game, in cui va sullo 0-40 e, alla seconda palla break, si prende subito il vantaggio. Klahn non tende quasi mai ad avvicinarsi in modo pericoloso, e anzi è lui a soffrire ancora nel quinto gioco. Nel settimo, poi, deve subire ancora la perdita del turno di battuta: proprio sull’orlo della conclusione l’americano ha una chance di recuperare almeno parzialmente, ma l’italiano non gli concede scampo e chiude sul 6-2.
Tennis, Rafael Nadal può tornare n.1 del mondo dopo l’ATP di Cincinnati
Il servizio di Sonego continua a essere solidissimo lungo tutta la durata del secondo parziale, che mai cambia direzione. Il colpo decisivo il torinese lo porta nel quinto game, quando riesce a procurarsi il terzo break, nel complesso, dell’incontro, a 30. Di lì è solo discesa per l’azzurro, che va dritto a far compagnia a Berrettini e Sinner.
Un’ora e 25 minuti sono sufficienti al giocatore italiano, che peraltro può vantare un bilancio vincenti-errori gratuiti di 17-5, a testimonianza di enorme solidità; 15-22, invece, per Klahn. Notevolissimo il 14/17 di punti vinti sulla seconda.
Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it