Seguici su

Tennis

ATP Montreal 2022, chi affronterà Jannik Sinner? Sarà un qualificato francese: i precedenti

Pubblicato

il

Jannik Sinner si prepara con grande attenzione al Masters1000 di Montreal. Sul cemento canadese si è assistito ieri a un grande spettacolo: Jannik contro Carlos Alcaraz. Un antipasto di quello che vedremo in semifinale? Lo scopriremo molto presto.

Prima di quell’eventuale incontro, però, Sinner dovrà preoccuparsi di chi affronterà nel secondo turno, round nel quale farà il proprio esordio. L’italiano, testa di serie n.7, ha goduto di un bye e quindi entrerà in scena in questa fase. Sulla sua strada ci sarà sicuramente un tennista francese: l’esito del derby transalpino tra Adrian Mannarino e Arthur Rinderknech decreterà lo sfidante.

Se si considerano i precedenti, si può sorridere. L’altoatesino ha affrontato Mannarino, tennista mancino fastidioso con le sue traiettorie arrotate, nelle semifinali dell’ATP di Sofia del 2020. Una vittoria per 6-3 7-5 in un torneo che è stato il primo a essere vinto dall’azzurro nel massimo circuito internazionale.

Tennis, Sinner e Alcaraz come Federer e Nadal? Cosa ne pensa l’altoatesino

Per quanto riguarda Rinderknech, lo sviluppo è stato un po’ diverso. Il primo incrocio è stato negli ottavi di finale del torneo di Lione (terra rossa) dell’anno passato e a sorpresa il francese vinse con il punteggio di 6-7 (7) 6-2 7-4. Il classe 2001 del Bel Paese ha saputo poi nei due restanti match mettere le cose a posto, vincendo sia sul veloce indoor di Anversa (6-4 6-2) che nella sfida sul cemento dell’ATP Cup 2022 in Australia (6-3 7-6 (3)).

Sulla carta, non ci dovrebbero essere problemi, ma in entrambi i casi Sinner non potrà permettersi cali di tensione e dovrà avere un approccio aggressivo. Mannarino, per quanto detto, con il suo gioco può addormentare la partita e punire con rapide accelerazioni, mentre Rinderknech con il suo tennis offensivo è capace di togliere il tempo e con il dritto essere molto incisivo.

Riepilogando schematicamente i precedenti:

PRECEDENTI CON ADRIAN MANNARINO (1-0)

ATP Sofia 2020 (semifinale): vittoria per 6-3 7-5

PRECEDENTI CON ARTHUR RINDERKNECH (2-1)

ATP Lione 2021 (ottavi di finale): sconfitta per 6-7 (7) 6-2 7-4

ATP Anversa 2021 (quarti di finale): vittoria per 6-4 6-2

ATP CUP 2022: vittoria per 6-3 7-6 (3)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità