Seguici su

Senza categoria

ATP Montreal 2022, già fuori quasi tutti i favoriti. Ma il tabellone di Jannik Sinner è irto di insidie

Pubblicato

il

Una scalata da affrontare. Jannik Sinner dovrà prepararsi mentalmente e fisicamente al percorso nel Masters1000 di Montreal (Canada) a partire dagli ottavi di finale. L’altoatesino, non brillando più di tanto, è riuscito a battere 2-6 6-4 6-2 il francese Adrian Mannarino e ora è atteso dal confronto non semplice contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

L’iberico (n.23 del mondo) è in grande forma e le nette affermazioni al primo turno contro Matteo Berrettini e nel secondo round contro il danese Hoger Rune certificano quanto detto. Sinner, quindi, è atteso da un incontro molto duro e lo si può comprendere anche dai precedenti.

Sempre sfide molto tirate quelle tra l’altoatesino e l’iberico: a Rotterdam, sul veloce indoor, nel 2020 si impose l’iberico per 7-5 3-6 7-6 (6), in una partita nella quale Sinner aveva avuto la chance per concludere in proprio favore; nel secondo confronto è stato Jannik a fare la voce grossa, annullando ben cinque match-point e prevalendo per 5-7 7-5- 7-5 a Miami quest’anno. Un giocatore molto difficile da battere, tenendo presente le due semifinali in carriera agli US Open (2017 e 2020) e il bronzo olimpico l’anno passato a Tokyo, battendo Novak Djokovic.

ATP Montreal 2022, Jannik Sinner: “E’ stato un esordio strano, contro Carreno Busta dovrò giocare bene”

Certo, se si guarda al tabellone, le uscite di scena eccellenti sono molte: Dannil Medvedev (testa di serie n.1), Carlos Alcaraz (n.2 del seeding), Stefanos Tsitsipas (n.3 del tabellone) e Andrey Rublev (n.5 del seeding).

Tuttavia, nei possibili incroci ci sarà da tenere gli occhi aperti. Se Sinner dovesse superare l’ostacolo di Carreno, potrebbe incrociare uno tra il francese Gael Monfils e il britannico Jack Draper. Se si guarda allo storico, l’azzurro è in vantaggio 3-1 contro il transalpino, mentre ha perso l’unico match sull’erba del Queen’s l’anno scorso contro il tennista del Regno Unito.

In un’eventuale semifinale i giocatori più accreditati dovrebbero essere Marin Cilic (1-0 nei precedenti) e Taylor Fritz (0-1 nei precedenti). In Finale i possibili avversari, considerando il ko di Medvedev, potrebbero essere Nick Kyrgios (1-0 nei precedenti, tenendo presente del walk-over a Indian Wells di quest’anno), il norvegese Casper Ruud (2-0 nei precedenti), Felix Auger-Aliassime (0-1 nei precedenti) e Hubert Hurkacz (1-2 nei precedenti)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità