Seguici su

Senza categoria

ATP Montreal 2022, Jannik Sinner: “E’ stato un esordio strano, contro Carreno Busta dovrò giocare bene”

Pubblicato

il

Non è stato un esordio semplice per Jannik Sinner, impegnato ieri nel secondo turno del Masters1000 di Montreal (Canada). L’altoatesino si è imposto in rimonta contro il francese Adrian Mannarino per 2-6 6-4 6-2. Un match che per un set e mezzo è stato molto complicato da leggere per Jannik.

Le condizioni del campo molto lente, il rimbalzo della palla e l’umidità sono stati fattori interpretati alla perfezione dal transalpino. Abile Sinner però a tenere botta e ad approfittare di un piccolo calo nell’ultima parte della seconda frazione del suo avversario. Ciò ha portato al break.

Da quel momento Mannarino ha dovuto fare i conti anche con alcuni problemi al ginocchio, mentre il classe 2001 del Bel Paese è salito di livello. “E’ stato un match un po’ strano. Ci ho messo un po’ di tempo per capire come giocava, perché sapevo che veniva da tre vittorie e quindi era sicuramente in condizione, ho provato a trovare una soluzione, perché lui all’inizio stava giocando bene e sbagliava poco. Ho cominciato a servire meglio, poi lui ha fatto un paio di errori nei momenti importanti quando sono riuscito a fargli il break e poi da lì in poi sono riuscito ad alzare il livello“, ha raccontato Sinner (fonte: Ubitennis).

VIDEO Sinner-Mannarino 2-1, ATP Montreal 2022: highlights e sintesi. L’azzurro viene fuori alla distanza

Sulla sua strada, negli ottavi di finale, ci sarà lo spagnolo Pablo Carreno Busta e, viste le nette affermazioni contro Matteo Berrettini e il danese Holger Rune in Canada, è da temere: “Con Carreno Busta non sarà un match facile. Dovrò giocare bene contro di lui, che ha battuto Berrettini e Rune in questo torneo. Mi devo preparare bene e vediamo come andrà”, ha aggiunto l’italiano.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità