Seguici su

Senza categoria

ATP Montreal 2022, Jannik Sinner: “Non sono mai riuscito ad entrare in ritmo e trovare una soluzione”

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è schiantato contro il muro eretto da Pablo Carreno Busta, sempre di più giustiziere degli italiani nel Masters 1000 di Montreal. Dopo aver eliminato al primo turno Matteo Berrettini, lo spagnolo si è ripetuto anche negli ottavi contro l’altoatesino, che non ha davvero avuto scampo nel 6-2 6-4 con cui il numero 23 del mondo si è imposto.

Una prestazione sicuramente opaca quella di Sinner, condita dai tanti errori non forzati (25). Lo stesso Jannik ha parlato del suo match, come riporta Ubitennis, facendo ampiamente autocritica: “Davvero oggi non sono riuscito a trovare nessuna soluzione, un po’ come è successo a Madrid (nella sfida con Auger-Aliassime, n.d.r) ho giocato male, lui ha sbagliato poco e ha servito bene.

ATP Montreal 2022, Jannik Sinner sbaglia troppo e si arrende a Carreno Busta negli ottavi di finale

Sinner prosegue nell’analizzare la sua partita e cosa non ha funzionato contro lo spagnolo: “Io non ho servito benissimo soprattutto nel primo set e ho sbagliato tante palle, in particolare di dritto, cosa che non mi succede quasi mai. Sono andato completamente fuori ritmo e fuori tempo con qualsiasi colpo”

Un match da dimenticare in fretta in vista poi dei prossimi appuntamenti, che saranno il Masters 1000 di Cincinnati e soprattutto gli US Open: “C’è davvero poco da salvare di questa partita, a parte forse due belle volée che rimangono lì isolate”.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità