Seguici su

Senza categoria

ATP Montreal 2022: la finale sarà tra Hubert Hurkacz e Pablo Carreno Busta

Pubblicato

il

Il Masters 1000 di Montreal è arrivato al suo ultimo atto e a giocarsi il titolo sul cemento canadese saranno Hubert Hurkacz e Pablo Carreno Busta. Una finale sicuramente sorprendente pensando alla vigilia del torneo, anche perchè entrambi i tennisti non erano certamente nel loro miglior momento. Il polacco ha la possibilità di conquistare il suo secondo 1000 della carriera, dopo quello a Miami della passata stagione in finale contro Sinner; mentre per lo spagnolo si tratta della prima finale in assoluto in questa categoria di tornei.

Hurkacz ha superato in rimonta in semifinale il norvegese Casper Ruud con il punteggio di 5-7 6-3 6-2 dopo poco più di due ore di gioco. Nel primo set il miglior avvio è quello di Hurkacz, che scappa sul 3-0, ma viene poi raggiunto dalla quarta testa di serie, che recupera, strappando per due volte il servizio al polacco. Ruud va avanti di un break in apertura di secondo set, ma da quel momento il norvegese si spegne, mentre il polacco alza il proprio livello di gioco. Due set praticamente dominati, in particolare il terzo, con il doppio break in apertura che ha portato poi al 6-2 finale.

Nell’impronosticabile seconda semifinale è stato, invece, Pablo Carreno Busta ad uscirne vincitore contro il britannico Daniel Evans. Lo spagnolo si è imposto in tre set per 7-5 6-7 6-2 dopo una battaglia durata tre ore. Carreno Busta ha visto anche interrompersi a nove la striscia di set consecutivi vinti nel torneo. Nel primo set è lo spagnolo a trovare il break iniziale, poi Evans recupera nel decimo game, ma in quello successivo perde nuovamente il servizio. Il britannico scappa via sul 4-1 nella seconda frazione, ma si fa recuperare e nel tie-break si impone per 9-7, annullando anche un match point a Carreno. Lo spagnolo comunque non si scompone e domina la terza frazione per 6-2.

Tennis, Jannik Sinner sui social: “La sconfitta contro Carreno Busta una lezione, ora si pensa a Cincinnati”

Un’eventuale vittoria a Montreal permetterebbe ad entrambi i giocatori di fare un bel balzo in avanti nel ranking ATP. Hurkacz si troverebbe all’ottavo posto, mentre Carreno Busta salirebbe al quattordicesimo, mettendosi davanti a Matteo Berrettini, battuto nettamente all’esordio del torneo.

RISULTATI SEMIFINALI MASTERS 1000 MONTREAL 2022

Hurkacz (Pol) b. Ruud (Nor) 5-7 6-3 6-2
Carreno Busta (Spa) b. Evans (Gbr) 7-5 6-7 6-2

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità