Tennis

ATP Montreal 2022, Matteo Berrettini: “Ci sono giornate buone e meno buone, oggi mi sentivo stanco”

Pubblicato

il

Inizia male il cammino sul cemento nordamericano per Matteo Berrettini. Attesissimo in questo finale d’estate, il romano è stato sconfitto all’esordio dell’ATP di Montreal in due rapidi set (6-3, 6-2) dallo spagnolo Pablo Carreno Busta.

Una partita che non c’è praticamente mai stata quella odierna, con l’iberico nettamente superiore su tutti i fondamentali e l’azzurro in netta difficoltà.

Masters 1000 Montreal 2022: Carreno Busta travolge un opaco Berrettini

Le parole dell’atleta tricolore riportate da Ubitennis: “Ci sono giornate buone e giornate meno buone e oggi davvero è stata una giornata pessima. Non c’era alcun problema in particolare, solo non ho trovato alcun aspetto del mio gioco a cui potermi attaccare”.

Prosegue: “È stato un anno molto complicato il mio ho dovuto affrontare tante situazioni, e anche se in effetti ho giocato molto poco, ho comunque speso tante energie nervose e oggi mi sentivo davvero stanco. Per fortuna ci saranno altre partite, altri tornei, ora ho bisogno sicuramente di uno-due giorni di riposo e poi decideremo con il mio team se rimanere qui ad allenarmi oppure andare subito a Cincinnati”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version