Seguici su

Senza categoria

ATP Montreal 2022, Matteo Berrettini debutta con Carreno Busta: unico precedente favorevole

Pubblicato

il

Matteo Berrettini sta per tornare in campo in un Master. Il tennista romano manca da un 1000 oramai da marzo, quando ad Indian Wells venne fermato agli ottavi di finale da Miomir Kecmanovic; poi il problema alla mano che gli ha fatto perdere l’intera primavera lo ha condizionato, provando poi a mettersi in riga per Wimbledon, poi non disputato a causa del Covid-19.

Ora però è tempo di tornare in Nord America: Matteo è infatti pronto al debutto a Montreal e sulla carta non è proprio una passeggiata di salute. A battezzarlo sarà l’iberico Pablo Carreno Busta, da sempre giocatore quadrato e difficile da piegare; non per niente rimane comunque il ventunesimo giocatore del mondo, secondo le classifiche.

Berrettini ha però dalla sua l’unico precedente, risalente agli ultimi Australian Open: al terzo turno dello Slam oceanico il tennista romano ha giocato un match di gran fattura, apparendo per buonissimi tratti vero e proprio padrone del campo con un Carreno Busta che, nonostante la sua volontà, non riusciva a dare l’impressione di poter ribaltare l’inerzia. Finì in tre set, 7-5 7-6 6-4.

Un inizio di cammino tosto per Matteo, ma che può essere propedeutico per essere pronto ad affrontare immediatamente le peripezie che lo separano per poter ritornare ad occupare un posto nella top 10 mondiale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità