Seguici su

Senza categoria

ATP Montreal, Carlos Alcaraz ammette: “E’ la prima volta che non ho saputo gestire la pressione”

Pubblicato

il

Il mercoledì delle sorprese. Potrebbe essere ribattezzata così la giornata di ieri al Masters 1000 di Montreal, con le clamorose eliminazioni di Daniil Medvedev, Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas, le prime tre teste di serie del torneo canadese. Il russo è forse il meno “colpevole” visto che è stato sconfitto da un Nick Kyrgios in forma eccezionale, mentre il greco è stato battuto in due set dalla speranza britannica Jack Draper. Lo spagnolo, invece, si è arreso dopo una clamorosa battaglia di oltre tre ore all’americano Tommy Paul.

Un Alcaraz molto contrariato per la sua prestazione, come riporta anche il sito di Marca, che rilancia le dichiarazioni del numero quattro del mondo: “In questo momento sono arrabbiato. Ho preso decisioni sbagliate. Questo mi ha frustrato. Sono arrabbiato per non essere riuscito a tirare fuori il mio tennis durante tutta la partita”

Lo spagnolo è crollato nel terzo set, dopo aver sprecato un break di vantaggio nel secondo parziale. C’era grande attesa su Alcaraz, che per la prima volta si trovava in un Masters 1000 come numero due del seeding e assolutamente tra i favoriti per la vittoria finale. Una pressione che lo spagnolo ha ammesso di aver sentito: “È stata la prima volta che non sono stato in grado di resistere alla pressione e non sono riuscito a controllarla”

Non mancano i complimenti comunque ad un Tommy Paul davvero eccezionale. Una sconfitta che può comunque aiutare lo spagnolo nella sua crescita, visto che anche lo stesso Alcaraz ha fatto capire di dover migliorare su alcuni aspetti: “Io non ho giocato bene, mentre lui ha giocato benissimo. Ho vissuto il match come una battaglia contro me stesso. Devo allenarmi ed essere preparato a gestire questi momenti”.

FOTO: LaPresse