Senza categoria
ATP Umago 2022, Jannik Sinner: “Il momento chiave contro Alcaraz è stato all’inizio del secondo set”
Jannik Sinner può essere contento e soddisfatto dell’esito della Finale di Umago (Croazia). Sulla terra rossa balcanica, l’azzurro ha sconfitto il neo n.4 del mondo, Carlos Alcaraz, con il punteggio di 6-7 (5) 6-1 6-1, mettendo in mostra un tennis sopraffino e solido soprattutto dal secondo set in avanti.
Una vittoria significativa per l’altoatesino, trattandosi del primo torneo vinto sulla terra, trattandosi poi del sesto titolo in carriera su sei Finali disputate. Un risultato che certifica la bontà del lavoro fatto e anche delle scelte prese da Sinner, pensando ai cambiamenti del suo team e anche ai problemi fisici avuti nel 2022.
“Sono molto contento, arrivo da una stagione dura. Ho lavorato con impegno per arrivare ad essere un giocatore migliore. Il momento chiave è stato nel secondo gioco del secondo set quando ho annullato tante palle break. In quella situazione dovevo rimanere in partita e l’ho fatto. Lui ha sbagliato di più, io sono contento di aver portato a casa quel game. Da quel momento sono riuscito ad alzare il mio livello. Ho trovato il giusto bilanciamento in risposta, posso essere soddisfatto“, le parole di Jannik in conferenza stampa.
Ranking ATP tennis (1° agosto 2022): Jannik Sinner in top-10, Carlos Alcaraz n.4 del mondo
“Abbiamo fatto dei cambiamenti, con il nuovo team è il primo torneo vinto è speciale, quindi vincere contro Carlos (Alcaraz ndr.) è un ottimo risultato, conoscendo le sue qualità e l’atteggiamento che ha in campo. So però che voglio avere una consistenza in tutti i tornei, adesso c’è Montreal. Vediamo in America come gioco io e come giocherà lui, anche perché non ci siamo mai incontrati sul cemento nordamericano. Alcaraz ha dimostrato di essere forte su qualunque superficie, ha vinto tanto e disputato molte Finali. Sicuramente lui farà grandi cose in futuro. Presente nei tornei di Napoli e di Firenze? Non ne abbiamo ancora parlato“, ha concluso l’altoatesino.
Di seguito il video della conferenza stampa:
VIDEO CONFERENZA STAMPA JANNIK SINNER A UMAGO
Foto: LiveMedia/Marco Todaro