Senza categoria

ATP Winston-Salem 2022: il tabellone. Fognini-Lajovic remake di Montecarlo 2019, al via Musetti e Sonego

Pubblicato

il

Torna a disputarsi il torneo di Winston-Salem, che si gioca sui campi della Wake Forest University dal 2011 e che è erede di due eventi pre-US Open del passato, quelli di New Haven e prima ancora di Long Island. Il più recente vincitore è stato, nel 2021, il bielorusso Ilya Ivashka, mentre l’ultimo a essersi poi fregiato di uno Slam fu Daniil Medvedev (il russo vinse nel 2018 e poi, nel 2021, è noto quanto accaduto a New York).

Sono tre gli italiani al via, di cui uno solo, però, parte dal primo turno: questo perché il tabellone è a 48 giocatori. L’unico che ha concrete possibilità di giocare di lunedì, in questo evento che per forza di cose si conclude di sabato, è Fabio Fognini, atteso dal serbo Dusan Lajovic. I due si ritrovano per la prima volta dopo la finale di Montecarlo 2019, quella che regalò l’unico Masters 1000 della carriera del ligure, in una settimana in cui sconfisse Zverev e Nadal.

Tennis, ATP Cincinnati 2022: Norrie vince il braccio di ferro con Alcaraz, Coric sorprende Auger-Aliassime. Bene Medvedev e Tsitsipas

Per i due Lorenzo, invece, si comincia dal secondo turno. Musetti, numero 5 del seeding, potrebbe trovare Richard Gasquet, avendo così la chance di far capire a chi li ha paragonati che il toscano e il francese non sono proprio simili, o il polacco Kamil Majchrzak, con cui ha perso a inizio anno nei quarti a Pune, in India. Quanto a Sonego, numero 14, potrebbe esserci il cileno Alejandro Tabilo oppure un giocatore proveniente dalle qualificazioni (nessun italiano: sono tutti a New York, in quel tabellone cadetto).

La parte di tabellone più interessante è proprio la prima, quella di Fognini. Questo perché, oltre al bulgaro Grigor Dimitrov, c’è Dominic Thiem, e con l’austriaco potrebbe essere secondo turno di fuoco. Da non sottovalutare neppure il britannico Jack Draper, che sta dimostrando di non essere solo da erba. Interessante anche il derby australiano Kokkinakis-Duckworth, per giocare contro mister serve&volley Maxime Cressy.

ATP 250 WINSTON-SALEM 2022: IL TABELLONE

Dimitrov (BUL) [1] [WC]-Bye
Thiem (AUT) [WC]-Wolf (USA) [WC]
Fognini (ITA)-Lajovic (SRB)
Bye-Draper (GBR) [13]

Ivashka [11]-Bye
Lehecka (CZE)-Gojowczyk (GER)
M. Ymer (SWE) [WC]-Coria (ARG)
Bye-Baez (ARG) [7]

Rune (DEN) [3]-Bye
Kwon (KOR)-Altmaier (GER)
Djere (SRB)-Goffin (BEL)
Bye-J. Sousa (POR) [16]

Martinez (ESP) [12]-Bye
Qualificato-Johnson (USA)
Gasquet (FRA)-Majchrzak (POL)
Bye-Musetti (ITA) [5]

Ramos-Vinolas (ESP) [8]-Bye
Millman (AUS)-Gaston (FRA)
Qualificato-Mannarino (FRA)
Bye-Ruusuvuori (FIN) [9]

Sonego (ITA) [14]-Bye
Qualificato-Tabilo (CHI)
Kokkinakis (AUS)-Duckworth (AUS)
Bye-Cressy (USA) [4]

Basilashvili (GEO) [6]-Bye
Kudla (USA)-Monteiro (BRA)
Etcheverry (ARG)-Edmund (GBR) [PR]
Bye-Bonzi (FRA) [10]

Munar (ESP) [15]-Bye
Dellien (BOL)-Tseng (TPE)
Qualificato-Popyrin (AUS)
Bye-van de Zandschulp (NED) [2]

Foto: LaPresse

Exit mobile version