Senza categoria
ATP Winston-Salem 2022: la finale sarà tra Adrian Mannarino e Laslo Djere
Saranno Adrian Mannarino e Laslo Djere a giocarsi il titolo nell’ATP 250 di Winston-Salem. Il francese torna a giocare una finale dopo quasi due anni dall’ultima volta (novembre 2020 a Nur Sultan) ed l’undicesima della carriera (una sola vittoria); mentre per il serbo è la prima sul cemento dopo le tre giocate (due vinte) sulla terra rossa tra il 2020 ed il 2021.
Mannarino ha sconfitto in semifinale l’olandese Botic Van de Zandschulp in due set con il punteggio di 6-0 6-4 in poco più di un’ora e un quarto di gioco. Una partita meno equilibrata delle previsioni, con il francese che ha dominato il primo set, mentre nel secondo è stato decisivo un unico break, conquistato dal transalpino nel nono game. Vincendo la finale Mannarino risale tra i primi cinquanta del mondo, mentre Van de Zandschulp ha già il suo miglior ranking, appena a ridosso dei migliori venti.
Qualificazioni US Open 2022, eliminati i sette azzurri nel turno decisivo
Molto più tirata, anche se sempre finita in due set, l’altra semifinale. Djere ha battuto con un duplice 7-6 lo svizzero Marc-Andrea Heusler dopo due ore e venti minuti di gioco. Svanisce dunque il sogno dell’elvetico di conquistare la sua prima finale Slam della carriera, ma si consola con il debutto nella Top-100 del ranking. Un primo set che ha seguito andamento dei servizi, fino al tie-break vinto per 7-3 dal serbo, che invece è andato avanti di un break nel secondo, venendo poi recuperato dall’elvetico. Altro tie-break con Djere che ha chiuso 7-5.
RISULTATI ATP WINSTON-SALEM 2022
Mannarino (Fra) b. Van de Zandschulp (Ned) 6-0 6-4
Djere (Srb) b. Huesler (Sui) 7-6 7-6
FOTO: LaPresse