Senza categoria

ATP Winston-Salem 2022: van de Zandschulp e i francesi avanzano, fuori Sonego

Pubblicato

il

Giornata di allineamento del tabellone del torneo ATP 250 di Winston-Salem ai quarti di finale; le sorprese non sono poche, i nomi importanti che saltano ci sono, ma ci sono anche figure redivive che tornano con piacere dal passato.

Il campione in carica, il bielorusso Ilya Ivashka, conclude qui il proprio cammino: a eliminarlo è lo svizzero Marc-Andrea Huesler in tre lottati set. Per lui ci sarà il britannico Jack Draper, che nella sua corsa a emergere elimina Dominic Thiem, ma va detto che l’austriaco aveva anche avuto fortuna, vista l’evoluzione del match con il poi ritirato Grigor Dimitrov.

Ribalta la situazione Adrian Mannarino: il francese supera con un netto 6-3 6-3 lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas e, siccome Maxime Cressy riesce a battere Lorenzo Sonego al tie-break del terzo set, si tratta di un quasi derby, visto il sangue per metà francese di mister serve&volley.

ATP Winston-Salem 2022: Lorenzo Sonego lotta ma cede in tre set a Maxime Cressy

Ed è proprio la Francia a poter vantare il maggior numero di uomini ai quarti in questo torneo: tre. In particolare, si segnala un redivivo Richard Gasquet, che dopo aver battuto in rimonta l’americano Steve Johnson può certamente dire di avere ottime chance contro il serbo Laslo Djere.

Molto più complicata la questione per il francese Benjamin Bonzi, vincitore come da pronostico sul brasiliano Thiago Monteiro, che dovrà provare a ribaltare le previsioni con l’olandese Botic van de Zandschulp, a questo punto diventato l’autentico co-favorito del torneo non solo per testa di serie.

ATP 250 WINSTON-SALEM: RISULTATI OTTAVI DI FINALE

Draper (GBR) [13]-Thiem (AUT) [WC] 6-1 6-4
Huesler (SUI) [Q]-Ivashka [11] 7-6(2) 3-6 7-6(3)
Mannarino (FRA)-Ramos-Vinolas (ESP) [8] 6-3 6-3
Cressy (USA) [4]-Sonego (ITA) [14] 6-7(4) 6-2 7-6(3)
Djere (SRB)-Kubler (AUS) [Q] 7-6(4) 6-7(9) 6-3
Gasquet (FRA)-Johnson (USA) 6-7(3) 6-4 6-3
Bonzi (FRA) [10]-Monteiro (BRA) 7-5 6-2
van de Zandschulp (NED) [2]-Munar (ESP) [15] 6-3 6-3

Foto: LaPresse

Exit mobile version