Seguici su

Baseball

Baseball, Europei Under 18 2022: Italia in semifinale, superato il girone con brividi

Pubblicato

il

L’Italia, pur con parecchi brividi, riesce a conquistare l’accesso alla semifinale del campionato europeo di baseball Under 18, che si sta svolgendo in Repubblica Ceca e, per le fasi conclusive, ha in Brno la città protagonista.

Gli azzurri avevano esordito con un tennistico 15-0 nei confronti dell’Irlanda, tra le squadre meno attrezzate del torneo, ma si sono dovuti poi arrendere al cospetto dei padroni di casa della Repubblica Ceca per 9-3, mettendo così in pericolo la qualificazione.

Baseball, Serie A 2022: San Marino vince la prima sfida delle semifinali scudetto

Dopo il successo di Ferragosto con Israele, l’Italia ha dovuto poi affrontare la partita più difficile contro la Germania, incertissima e decisa da un grande Venditti. Non sarebbe bastato, però, l’11-2 con il Belgio se la Repubblica Ceca non avesse battuto i tedeschi. L’eventualità si è verificata sotto forma di un pirotecnico 15-10, e così c’è anche il tricolore dello Stivale in semifinale.

L’avversaria di oggi, alle 15:00, sarà la Spagna, mentre saranno Repubblica Ceca e Olanda a giocarsi l’altro posto nella finale: un po’ come dire che alla fine arrivano le superpotenze classiche e di questi anni.

Foto: FIBS / Petra Voet

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità