Baseball
Baseball: l’Italia chiude al quarto posto gli Europei Under 18 2022
L’Italia conclude al quarto posto gli Europei Under 18 2022 in Repubblica Ceca. Gli azzurri perdono per 2-4 contro i padroni di casa della Repubblica Ceca e restano giù dal podio, del quale è padrone la Spagna, vittoriosa per 6-2 sull’Olanda.
Decisivo il fuoricampo nel primo inning di Zelenka, da 3 RBI e in grado di annullare, fondamentalmente, lo sforzo precedente di Adorni con il punto iniziale nell’arco dell’intero incontro.
Softball: Saronno vince la Winners Cup 2022! Trionfo in rimonta contro le Sparks Haarlem
A questo segue anche il punto di Klacl, nella seconda ripresa, che vale l’1-4. Inutile il tentativo di rincorsa degli azzurri, che produce soltanto un punto a giochi quasi fatti, quello di Annunziata via singolo che fa finire il giro del diamante a Cornelli.
Queste le dichiarazioni del manager Francesco Aluffi alla FIBS: “Siamo ovviamente amareggiati per questo quarto posto perché la partita con la Spagna la potevamo veramente portare a casa, avevamo recuperato bene da una brutta sconfitta con la Repubblica Ceca e abbiamo dominato la semifinale perdendo alla fine. Sabato giocavamo con la squadra che ci aveva dominato durante il girone, ma abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari. Un episodio ha deciso questa gara“.
Foto: FIBS