Baseball
Baseball, semifinali scudetto Serie A 2022: San Marino vince in scioltezza gara-2, Parma passa in gara-1
Dopo una gara-1 equilibrata San Marino mette il turbo e vince in scioltezza gara-2 portando sul 2-0 la serie contro Grosseto valida per le semifinali della Serie A 2022 di baseball.
I Campioni d’Italia hanno archiviato la pratica grazie a una partenza sprint, dove non hanno lasciato respirare agli avversari trovando due punti nel primo inning e altri otto distribuiti tra il secondo e il terzo, chiudendo poi i conti nella quinta ripresa, contrassegnata da tre sigilli tra cui spicca il fuoricampo di Angulo Gomez. Grosseto si iscriverà comunque alla partita nell’ultimo atto, portando il risultato sul 13-3.
Più tirata invece la prima disputa tra Parmaclima e Fortitudo che ha visto imporsi i parmigiani di misura con il risultato di 3-2. Il match, bloccatissimo per lungo tempo, ha visto rompersi gli equilibri nella quinta ripresa con tre punti messi a referto da Rodriguez Reyes, Talemi e Flisi. Bologna tenta la risalita nel turno successivo, accorciando le distanze con un lancio pazzo di Paolini e con un altro timbro di Lampe, non riuscendo però a recuperare le redini della sfida.
Domani, sabato 20 agosto, alle ore 20:30 andrà in scena gara-2 tra Parma e Fortitudo.
Foto: FIBS