Seguici su

Baseball

Baseball, Semifinali Serie A 2022: Grosseto vince una gara-3 infinita e riapre la serie

Pubblicato

il

FIBS

Dopo un match lunghissimo e pregno d’emozione Grosseto ha riaperto la serie delle semifinali scudetto valida per il Campionato di serie A 2022 di baseball, vincendo contro San Marino con il risultato di 5-4 a seguito di due extra inning.

La partenza è super per i toscani, abili a mettere a segno tre sigilli nella seconda ripresa, merito di un singolo di Biscontri che ha consentito ad Ambrosino di andare a segno e ad un altro di Albert che ha mandato a punto Vaglio e Chelli. Bene anche il turno successivo, con il timbro di Herrera Torrez che firma il 4-0 provvisorio.

Ecco però che arriva la risposta dei Campioni d’Italia, i quali accorciano le distanze al quarto per via di un doppio di Pieternella Vargas, riaprendo poi definitivamente i giochi nel quinto con un fuoricampo da due punti di Celli. Sarà poi un singolo di Ustariz Luiz a ripristinare definitivamente gli equilibri al settimo atto.

Baseball, Serie A 2022: la Fortitudo vince gara-2 delle semifinali scudetto. Serie in parità

Inizia dunque un’altra sfida, contrassegnata da ben tre riprese chiuse con un nulla di fatto. Sarà Ambrosino Paolino a mettere la parola fine sulla gara al secondo extra inning con un doppio al centro, permettendo a Grosseto di vincere la partita confermando il carattere di una squadra sempre gagliarda e pronta a stupire.

Gara-4 tra San Marino e Grosseto si disputerà domani, martedì 23 agosto, alle ore 21:00

Foto: FIBS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità