Baseball

Baseball, Serie A 2022: la Fortitudo vince gara-2 delle semifinali scudetto. Serie in parità

Pubblicato

il

La semifinale tra Parma e Fortitudo valida per accedere all’atto Finale della Serie A di baseball 2022 rischia di diventare davvero una splendida serie. Dopo la vittoria dei parmigiani nella prima sfida Bologna si è infatti presa di prepotenza la seconda disputa, vincendo con il risultato di 0-7 e ripristinando gli equilibri.

Un risultato maturato grazie a un secondo inning da fuochi d’artificio da parte dei bolognesi, contrassegnato dalla bellezza di sette punti arrivati grazie a due bunt – prima di Liberatore, poi di Dobboletta – alla base su ball di Josephina che ha concesso a Liberatore di andare a segno oltre che a un super doppio da tre punti di Gonzalez e un doppio profondo al centro di Lampe.

Dopo un terzo inning senza sussulti, Parma rientra pienamente in partita alla quarta ripresa, timbrando quattro sigilli orchestrando la risalita con un volo di sacrificio di Gonzalez Sanam, poi con un doppio da due punti di Talevi e un singolo sul lato sinistro di Flisi. Tuttavia è Bologna a trovare il colpo dell’8-4 finale nel sesto e penultimo inning, merito di un singolo di Martini Parilli al centro che ha mandato a punto Dobboletta.

Softball, Winners Cup 2022: Saronno firma il tris. Antwerp Eagles demolite 15-0

Gara-3 tra Parma Fortitudo si disputerà lunedì 22 agosto alle ore 20:30.

Foto: FIBS

Exit mobile version