Baseball
Baseball, Serie A 2022: Parma batte ancora Bologna ed è a una vittoria dalla finale
Ancora una bella vittoria per il Parmaclima in semifinale scudetto. La serie contro la Fortitudo UnipolSai Bologna diventa ora padroneggiata dai ducali, che guidano per 3-2 e domenica avranno la prima possibilità di accedere alle Italian Baseball Series, dove già si trova San Marino.
L’inizio è buono per Parma, che già nel primo inning guadagna il punto con singolo di Astorri, la qual cosa, a basi piene, significa punto automatico dell’1-0 con Joseph che arriva a chiudere il giro del diamante. Il momento importante, però, arriva nella terza ripresa.
Baseball, Serie A 2022: San Marino vola in Finale, Parma pareggia i conti con Bologna
Là dove, da una parte, Agretti va a segno su lancio pazzo, il che porta Bologna sull’1-1, ma a quel punto arriva il colpo di mano di Alberto Mineo. C’è il fuoricampo, ci sono due punti, eppure il 3-1 non è un margine di sicurezza. Deotto, difatti, con un doppio nella quarta manda a segno Dobboletta e accorcia le distanze. Di lì, però, è Parma a rischiare di allungare ancora nel sesto inning.
Finisce così 3-2 per il Parmaclima: e 3-2 è anche il punteggio della serie, che domenica potrebbe anche chiudersi a Bologna, in casa della Fortitudo.
Foto: FIBS / PhotoBass