Baseball
Baseball, Serie A 2022: Parma vince gara-7 e vola in Finale scudetto dopo una partita combattutissima
Non poteva che concludersi con una partita all’ultimo respiro l’infinita serie tra Parma e Fortitudo, due squadre che si sono contese l’accesso alla Finalissima per lo scudetto del Campionato di Serie A 2022 di baseball. A staccare il pass per l’ultimo atto infatti sono stati i parmigiani, abili a imporsi per 2-1 in un match combattutissimo e pieno di insidie.
Le due compagini, come spesso capitato in questa serie, hanno lottato inning dopo inning, annullandosi a vicenda in virtù del gran duello Rivero-Montilla sul monte. Non per nulla la situazione si è sbloccata soltanto nella quinta ripresa, dove si sono registrati gli unici punti messi a referto. Nello specifico Parma mette il muso davanti con un singolo a destra di Koutsoyanopulos che ha consentito a Rodriguez Reyes di andare a segno, aumentando poi di un’unità grazie al bunt di sacrificio di Desimoni.
Ma Bologna risponde subito presente, accorciando le distanze sfruttando l’errore difensivo di Rodriguez sulla battuta dell’ex Paolini, non riuscendo però a trovare la giusta formula per rimettere in discussione la sfida. Alla fine del settimo inning dovrà dunque arrendersi.
Softball: Saronno vince la Winners Cup 2022! Trionfo in rimonta contro le Sparks Haarlem
Parmaclima affronterà dunque in Finale San Marino, detentrice del titolo, a tre anni di distanza dall’ultima lotta alle Italian Baseball Series. La prima partita è fissata per giovedì 1 settembre.
Foto: FIBS