Baseball
Baseball, Serie A 2022: San Marino vince la prima sfida delle semifinali scudetto
Buona la prima per San Marino. I Campioni d’Italia in carica hanno vinto gara-1 delle semifinali scudetto valide per Serie A 2022 di baseball, arginando la sempre gagliarda Grosseto con il risultato di 4-1.
Un match molto controllato quello messo in scena dalla due compagini che lascia presagire una serie avvincente e combattuta. A partire con il piede giusto sono i detentori del titolo, abili a mettere a referto due punti nei primi due inning, prima con un doppio di Angulo Gomez che ha mandato Celli a segno e, successivamente, con un fuoricampo di Epifano Duran.
Dopo una terza ripresa conclusa con un nulla di fatto, San Marino mette la quinta, portando il proprio parziale sul 4-0 grazie a un’ottima azione della catena Celli-Epidano Duran-Ferrini Colmenarez. Troppo flebile la risposta dei toscani, abili comunque a battere un colpo con un fuori campo di Albert nella sesta ripresa, non trovando però la forza di riaprire i giochi nel settimo turno.
Baseball, Serie A 2022: San Marino chiude i giochi nel Girone A, definite le semifinali
Nulla da fare invece per l’altra semifinale, quella tra Parma e Fortitudo, rinviata a causa di un fortissimo temporale che ha danneggiato il terreno di gioco dell’impianto bolognese. La partita verrà recuperata domani, venerdì 19 agosto, alle 20:30. Nella stessa ora si disputerà anche gara-2 tra San Marino e Grosseto.
Foto: FIBS