Baseball
Baseball, Serie A 2022: San Marino vola in Finale, Parma pareggia i conti con Bologna
San Marino è la prima squadra a staccare il pass per le Finali scudetto del Campionato di Serie A 2022 di baseball. I Campioni in carica infatti hanno vinto anche gara-5 contro Grosseto con il risultato di 5-2, chiudendo dunque la serie sul 4-1.
Per la squadra detentrice del titolo il match è partito in discesa, grazie a tre sigilli messi a referto nell’inning inaugurale segnati da Celli e da Angulo Gamez e per via di altri due punti trovati nel turno successivo, maturati grazie a lancio pazzo di Pulzetti e un singolo di Ustariz.
Ma come praticamente sempre accaduto in questa serie Grosseto non ha mollato, riaprendo i conti al quarto con un doppio di Herrera Torrez che ha consentito a Chelli e Albert di sbloccare il tabellino con due unità, portandosi così sul 5-2, non riuscendo però ad avanzare negli inning successivi, tutti terminati con un nulla di fatto.
Baseball, Serie A 2022: Bologna e San Marino sono avanti nelle serie con Parma e Grosseto
Emozioni a palate poi tra Parma e Fortitudo, serie infinita tornata nuovamente in parità. Dopo l’allungo di Bologna (che oggi aveva il match ball) nella quarta disputa infatti stavolta a trovare il successo sono stati i parmigiani per 2-1 in una partita decisa unicamente nella quinta ripresa, momento in cui trovato hanno trovato doppio vantaggio con due fuoricampo, rispettivamente di Koutsoyanopulos e Joseph Timo, contro l’unico punto timbrato da Bologna con bunt di Agretti e punto di Josephina. Lo spareggio si giocherà domani, giovedì 25 agosto, alle ore 20:30.
Foto: FIBS