Basket
Basket 3×3, Women’s Series 2022: Italia, ottimo 2° posto nella tappa di Bucarest
L’Italia del 3×3 raccoglie un ottimo risultato nella tappa di Bucarest, l’ottava delle Women’s Series 2022. Le azzurre, infatti, chiudono al secondo posto, cedendo in finale per 10-21 soltanto al Canada, dopo che in questi due giorni il cammino è stato davvero d’autore.
Nella prima giornata, il gruppo azzurro, composto da Rae Lin D’Alie, Debora Carangelo, Sara Madera e Beatrice Barberis, aveva perso di poco proprio con il Canada (17-19), ma aveva poi travolto Israele per 20-13.
Basket, Matteo Spagnolo e Gabriele Procida lasciano il raduno dell’Italia verso gli Europei 2022
La seconda giornata è stata quella dell’eliminazione diretta. E di fronte ci sono stati subito gli Stati Uniti, che hanno inviato una selezione di giocatrici viste sia in WNBA che in Europa. L’Italia ha sconfitto la selezione americana per 21-18 e ha poi battuto anche la Germania per 18-16, prima dell’ultima sconfitta. Sara Madera si è rivelata senza molti dubbi la principale protagonista di questa due giorni.
L’Italia, con questo successo, sale in dodicesima posizione nella classifica che porta alle finali di Constanta, sempre in Romania, del 17 e 18 settembre, ma non giocherà nessuna delle ultime tre tappe, in ragione del fatto che la preparazione precampionato sta per coinvolgere tutte le squadre di Serie A1.
Foto: fiba.basketball