Seguici su

Basket

Basket: clamoroso in Serbia, Milos Teodosic tagliato dal roster per gli Europei 2022

Pubblicato

il

Milos Teodosic fuori dagli Europei 2022. Non è un’eventualità impossibile, ma una certezza. A riferirla sono i serbi di MozzartSport.com, che narrano di come il faro della Virtus Bologna sia ormai fuori dalle scelte di Svetislav Pesic per la sua Serbia verso la rassegna continentale.

Un’esclusione che fa grandissimo rumore, anche perché Teodosic della selezione serba è un leader naturale, che in passato aveva saltato più per infortuni che per altro le grandi manifestazioni internazionali. Stavolta una decisione che non mancherà di creare discussioni.

Basket, Europei Under 18 2022: Italia sconfitta dalla Francia, chiude sesta e manca il pass per i Mondiali Under 19

Per il giocatore non ci sarà neanche la prospettiva delle due gare di qualificazione ai Mondiali del 2023 che valgono il via alla seconda fase, dal momento che non disputerà neppure quelle. Un’esclusione, in sostanza, di stampo totale e incontrovertibile messa in atto da uno dei decani dei coach serbi.

La Serbia disputerà gli Europei, nella prima fase, all’interno del girone D, che si disputa a Praga. Oltre ai padroni di casa della Repubblica Ceca, queste le avversarie: Polonia, Finlandia, Israele e Olanda. Un cammino che non dovrebbe dar problemi di prime quattro posizioni, quelle che servono per gli ottavi di finale, ma che dipende molto dal tipo di squadra che verrà messa in piedi dall’allenatore originario di Novi Sad.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità