Basket

Basket, Danilo Gallinari infortunato al ginocchio: cosa è successo contro la Georgia, Italia in ansia

Pubblicato

il

Danilo Gallinari fa trattenere il respiro all’Italbasket intera. Il numero 8 e leader tecnico designato della Nazionale agli Europei che cominceranno, per gli azzurri, il 2 settembre a Milano, è uscito dal campo dolorante all’inizio dell’ultimo quarto di Italia-Georgia, match delle qualificazioni ai Mondiali del 2023.

I fatti: Gallinari prova a mettere in atto un’entrata partendo dal lato sinistro, ma finisce per avere un contatto ginocchio contro ginocchio nel tentativo di superare la difesa georgiana, nella fattispecie Burjanadze. Un attimo prima, però, il movimento che fa capire chiaramente che qualcosa al ginocchio sinistro è successo, ed immediatamente il neo-Celtics se lo tocca.

LIVE Italia-Georgia basket 91-84, Qualificazioni Mondiali 2023 in DIRETTA: vittoria di platino, ma c’è l’infortunio di Gallinari

Non passano nemmeno cinque secondi prima che lo staff prima georgiano e poi azzurro si precipiti su Danilo, applicando immediatamente il ghiaccio sulla parte offesa. Il timore di tanti è legato soprattutto al fatto che il numero 8, di guai fisici, ne ha avuti pure troppi soprattutto a inizio carriera NBA. Il classe 1988 è stato portato via a braccia negli spogliatoi. 

Resta ora da capire quale sarà l’entità dell’infortunio, capitato proprio mentre Italia e Georgia stavano lottando punto a punto in quel del PalaLeonessa di Brescia. Gli azzurri si sono poi imposti per 91-84.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version