Basket

Basket, Europei 2022: Amedeo Tessitori dovrebbe sostituire Danilo Gallinari nel roster dell’Italia

Pubblicato

il

Dopo l’infortunio di sabato scorso capitato a Danilo Gallinari durante la partita contro la Georgia, valida per il percorso di qualificazione ai prossimi Mondiali di pallacanestro, l’Italbasket del ct Gianmarco Pozzecco è “alla ricerca” del suo 12° uomo in vista dell’imminente inizio degli Europei 2022, che vedranno disputarsi parte della prima fase a Milano.

A rientrare in azzurro dovrebbe essere Amedeo Tessitori, che in precedenza era stato l’ultimo taglio effettuato dallo staff tecnico, per la composizione della lista dei giocatori facenti parte del roster tricolore in questa avventura continentale.

Il centro, che dalla stagione 2022-2023 farà parte della Reyer Venezia, andrebbe, con comunicazione ufficiale attesa nel pomeriggio o al più tardi nella mattinata di domani, 30 agosto, andrebbe così a rinforzare il reparto lunghi.

Un’alternativa in più per Pozzecco nel “pitturato” dove oltre al capitano Nicolò Melli e a Paul Biligha si andrebbero ad aggiungere anche i chili e i centimetri del pisano classe 1994.

L’esordio agli Europei 2022, per l’Italia, è fissato per venerdì 2 settembre alle ore 21, in quel del Forum di Assago, contro l’Estonia.

Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

Exit mobile version