Basket

Basket, Europei 2022: Tessitori richiamato da Pozzecco, è lui il tredicesimo azzurro convocato

Pubblicato

il

Sarà Amedeo Tessitori a completare il roster della Nazionale azzurra in vista dei Campionati Europei 2022 di basket, il cui inizio è fissato giovedì 1 settembre. La notizia ufficiale è arrivata nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 29 agosto, a ventiquattro ore di distanza dall’annuncio degli accertamenti riguardanti la situazione di Danilo Gallinari, come sappiano purtroppo fuori dai giochi a causa di una lesione al menisco.

Il centro della Reyer Venezia a partire da domani sarà a disposizione di coach Gianmarco Pozzecco: “Tex – ha rivelato il Poz – si è guadagnato sul campo, come giocatore e come uomo, di essere il tredicesimo azzurro. Scherzando, si può dire che suo malgrado dovrà vivere con noi questa avventura”..

Il CT è poi tornato sull’infortunio del Gallo: “Quello che gli è successo è accaduto a me svariate volte. Posso capire il suo stato d’animo perché per motivi simili ho dovuto saltare Europei e Mondiali”.

Basket, Europei 2022: i convocati dell’Italia ai raggi X. Melli e Fontecchio i leader del gruppo azzurro

 

Ricordiamo che l’Italia comincerà il suo percorso ad EuroBasket venerdì 2 settembre, giorno in cui affronterà al Mediolanum Forum di Milano l’Estonia. Seguiranno poi le sfide con Grecia (3 settembre), Ucraina (5 settembre), Corazia (6 settembre) e Gran Bretagna (8 settembre).

Foto: Ciamillo

Exit mobile version