Basket
Basket, Gianmarco Pozzecco: “Ho tra le mani un gruppo straordinario, incrociamo le dita per Gallinari”
Dopo il successo contro l’Ucraina, è arrivata un’altra vittoria per l’Italbasket nell’incontro con la Georgia a Brescia, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2023. Un risultato importante non solo perché consente agli azzurri di restare al comando del gruppo L, ma permette anche agli uomini di Gianmarco Pozzecco di presentarsi agli Europei, ormai imminenti, con fiducia e convinzione.
91-84 lo score finale con Simone Fontecchio top scorer con 21 punti e un Danilo Gallinari da 17 punti. Proprio dal Gallo arriva la nota stonata di questa serata per via dell’infortunio al ginocchio sinistro che ha costretto uno dei leader del gruppo azzurro ad abbandonare il campo nell’ultimo quarto. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore dallo staff medico, ma si teme qualcosa di serio.
“E’ difficile trovare le parole stasera nel commentare questa partita per quello che è accaduto a Danilo (Gallinari ndr.), noi tutti ci auguriamo di averlo a disposizione per gli Europei, viste le sue qualità e l’esperienza che ha“, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport Pozzecco.
Basket, Italia-Georgia 91-84: azzurri ad un passo dal Mondiale, ma si infortuna Gallinari
“Sono comunque confortato dall’avere un grande gruppo che si sta sacrificando senza esitazioni per un risultato comune. Raramente ho visto una coesione di questo genere e sono davvero orgoglioso del lavoro che i ragazzi stanno facendo. Ripeto, mi auguro di avere Gallinari perché si merita il palcoscenico di una competizione importante come gli Europei“, ha concluso Pozzecco.
Foto B.Costantini / Ciamillo-Castoria