Basket

Basket, Gianmarco Pozzecco: “Non sarà semplice con la Francia, stimolante affrontare tanti NBA”. Gigi Datome: “Clima ottimo”

Pubblicato

il

Si avvicina la doppia sfida tra Italia e Francia, che vale come interessantissimo avvicinamento verso gli Europei di scena (anche) a Milano fin dall’inizio di settembre (gli azzurri debutteranno il 2). A parlare del confronto di domani, che si giocherà a Bologna, è Gianmarco Pozzecco.

Queste le parole dell’allenatore azzurro: “La Francia è fra le tre squadre più forti al mondo. Una sfida impegnativa, che ci metterà di fronte ad un ostacolo di spessore. Nella crescita di questo team, come nella vita, saper affrontare gli ostacoli è importante. Non sarà semplice giocare contro i transalpini e forse non siamo ancora al livello della squadra di coach Collet“.

Basket femminile, Europei Under 18 2022: Italia nettamente battuta dalla Francia nei quarti

C’è però un avvertimento: “Ma la capacità di saper vincere e saper perdere è fondamentale per poter affrontare una manifestazione importante, come quella dell’Europeo che stiamo preparando. Sarà comunque stimolante per i ragazzi affrontare una squadra composta da tanti campioni e tanti giocatori NBA. E mi auguro di avere, come credo, il supporto del pubblico“.

Della sfida incombente parla anche Gigi Datome, capitano della nazionale: “Il momento del raduno è sempre bello. Ma dopo un po’ sale la voglia di scendere in campo e giocare. La Francia ci mostrerà gli aspetti su cui fare attenzione se vogliamo fare bene all’Europeo. A Milano troveremo squadre forti, e giocare in casa è un’emozione che vogliamo vivere al più presto. Con le Olimpiadi è stato aperto un percorso, e noi vogliamo continuare a trasmettere quel tipo di sensazioni. Il clima è ottimo, coach Pozzecco ci sta dando una grande mano, con poche regole, ma da seguire in modo preciso“.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version