Basket
Basket, Gianmarco Pozzecco: “Un passo indietro, ma mi aspettavo queste difficoltà”
Seconda sconfitta consecutiva per l’Italbasket, che cede nuovamente in amichevole alla Francia. Se a Bologna la prestazione era stata positiva, ieri sera a Montpellier gli azzurri hanno subito una pesante battuta d’arresto contro i transalpini. La squadra di Gianmarco Pozzecco è stata travolta dai padroni di casa per 100-68, un +32 che fa capire che c’è ancora tanto lavoro da fare all’interno del gruppo azzurro che si prepara prima alle due sfide delle Qualificazioni Mondiali e poi soprattutto all’Europeo.
L’Italia ha inseguito sempre fin dal primo quarto, crollando poi soprattutto nella ripresa sotto i colpi di una Francia trascinata dai 18 punti di Elie Okobo e dai 13 punti di Thomas Heurtel ed Evan Fournier. All’Italia non sono bastati i 13 punti di Nicolò Melli e gli 11 di Danilo Gallinari.
Basket: a Montpellier la Francia travolge l’Italia nel secondo confronto amichevole
Le prime parole di Gianmarco Pozzecco sulla partita di ieri: “Questa sera un passo indietro. Non abbiamo avuto energia e abbiamo subito la loro pressione sulla palla che ci ha fatto fare fatica nel seguire il nostro gioco. La Francia ha una fisicità spropositata e a questo punto della preparazione per noi è difficile contrastarla“.
Prosegue il CT azzurro: “Ho provato alcune situazioni e ho avuto segnali buoni come nel caso di Baldasso ma dobbiamo credere in ciò che stiamo facendo, capire come dobbiamo giocare e mettere in pratica le cose che facciamo in allenamento. È la seconda partita dell’estate e mi aspettavo queste difficoltà lungo un percorso così complicato”.
Credit Ciamillo