Basket

Basket: Giannis Antetokounmpo non preoccupa l’infermeria greca. Diversi guai in Germania

Pubblicato

il

Con l’avvicinarsi degli Europei, che occuperanno tutta la prima metà di settembre e poco oltre (1-18), un occhio viene sempre tenuto verso l’infermeria. Ci sono alcune selezioni nazionali che stanno facendo particolare attenzione alle condizioni di alcuni loro giocatori.

Ad Amburgo, dove l’Italia ha giocato la Supercup, gli azzurri erano paradossalmente gli unici del tutto sani (tolto il piccolo problema di Danilo Gallinari, talmente piccolo che è tornato in campo già ieri). In casa Serbia c’è il problema Bjelica sopra tutti, ma non solo. In Repubblica Ceca (girone D), invece, preoccupa Tomas Satoransky, che si è infortunato contro la Germania; per lui problema alla caviglia destra, ma non ci sono fratture per il play del Barcellona.

Basket, Gigi Datome: “Chiudiamo in crescendo, pronti per giocarcela nelle partite che contano davvero”

I problemi maggiori sono relativi alla Germania (girone B), o meglio a Daniel Theis. Il centro degli Indiana Pacers non è stato selezionato per giocare le partite di qualificazione ai Mondiali contro Svezia e Slovenia. Il suo tipo di problema non è noto, ma si sa che una decisione su di lui sarà presa nei prossimi giorni dallo staff tedesco. Inoltre, Dennis Schröder, a causa di un problema a una caviglia, non volerà in Svezia. Su di lui, però, non sembrano esserci troppe preoccupazioni.

Non è difficile intuire l’attesa che esiste in Grecia (girone C, quello dell’Italia) per uno tra i giocatori attualmente più forti del pianeta, Giannis Antetokounmpo. La stella dei Milwaukee Bucks, però, ha dovuto saltare la partita con la Turchia a causa di un fastidio nella zona lombare. Una risonanza magnetica, però, ha mostrato che non ci sono danni acuti e che la riabilitazione proseguirà: questo quanto emerso dalle comunicazioni della Federbasket ellenica.

Foto: LiveMedia/Stefanos Kyriazis – LivePhotoSport.it

Exit mobile version