Basket

Basket, Isaïa Cordinier tagliato dal roster della Francia per gli Europei

Pubblicato

il

L’ala attualmente in forza alla Virtus Bologna (squadra con la quale ha firmato un contratto fino a giugno 2023), Isaïa Cordinier, non parteciperà agli Europei di basket 2022 con la Nazionale francese: quest’oggi infatti è arrivata la comunicazione del taglio del cestista appena menzionato.

La competizione continentale comincerà giovedì 1 settembre, tuttavia Cordinier non potrà dare il suo apporto alla squadra, per giunta dopo aver preso parte a tutte le partite di preparazione ad EuroBasket e alle due gare di qualificazione per i Mondiali del 2023.

L’elenco definitivo dei 12 che costituiranno il roster a disposizione di coach Vincent Collet non è ancora stato reso noto, rientrando comunque nelle scadenze previste (entro mercoledì 31) ma, al momento, fa notizia l’esclusione di un cestista come Cordinier.

Basket, Europei 2022: i convocati dell’Italia ai raggi X. Melli e Fontecchio i leader del gruppo azzurro

Di seguito il commento del tecnico della Nazionale francese a seguito della decisione presa: “Vorrei congratularmi e ringraziare Isaïa per il suo atteggiamento esemplare durante questa preparazione. Ha dimostrato un impegno costante lavorando a lungo con noi. Abbiamo dovuto fare una scelta delicata e difficile, dettata essenzialmente dalla complementarietà“.

Foto B.Costantini / Ciamillo-Castoria

Exit mobile version