Seguici su

Basket

Basket, Marco Spissu sull’infortunio di Gallinari: “Per fortuna non dovrebbe essere nulla di serio”

Pubblicato

il

Apprensione inevitabile in casa Italia per Danilo Gallinari, che nella giornata di ieri durante il match con la Georgia valido per le qualificazioni ai Mondiali ha riportato un infortunio, all’apparenza serio, al ginocchio sinistro, mettendo a serio rischio dunque la sua partecipazione agli Europei di basket 2022.

Per sapere l’entità precisa dell’infortunio bisognerà attendere l’esito della risonanza magnetica man, nel frattempo, arrivano notizie per il momento confortanti: già nella serata di ieri lo staff medico azzurro ha rassicurato tutti circa le condizioni del Gallo in quanto il legamento crociato non dovrebbe aver riportato gravi conseguenze.

VIDEO Danilo Gallinari, il momento dell’infortunio. Forfait per gli Europei quasi certo, ma il crociato è salvo?

Inoltre, arrivano anche parole dall’interno dello spogliatoio azzurro, legate al playmaker Marco Spissu, il quale ha detto la sua su quanto accaduto, tranquillizzando un po’ l’ambiente; tuttavia, in attesa del risultato degli esami, appare inevitabile un minimo di apprensione.

Di seguito, le dichiarazioni di Spissu riportate da BresciaOggi e rilasciate dopo la vittoria con la Georgia: “Ci siamo confrontati nello spogliatoio con Gallinari e per fortuna non dovrebbe essere nulla di serio. Commento sul match? Abbiamo vinto di squadra, siamo pronti per l’Europeo“. Da capire adesso se gli azzurri potranno contare su Gallinari o dovranno rinunciare alla propria stella.

Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità