Basket
Basket: Moritz Wagner non sarà con la Germania agli Europei 2022. Assenza pesante per i tedeschi
L’annuncio, che viene direttamente dall’interessato, è di quelli che scuote le speranze della Germania ai prossimi Europei organizzati di fatto in casa, dato che dopo la prima fase a Colonia ci sarà quella finale a Berlino. Moritz Wagner, ala-centro degli Orlando Magic, è costretto al forfait per problemi a una caviglia.
Questo il messaggio social del giocatore, che nella stagione americana appena conclusa ha giocato 63 partite e segnato 9 punti di media: “Fa male. Aspettavo questo torneo, questa opportunità da anni: giocare in Germania, a Colonia, nella mia città, a Berlino, con mio fratello, a un campionato Europeo era qualcosa che sognavo da molto. Sfortunatamente, quest’estate non potrò prendere parte alle partite internazionali. So quanto significhi la Nazionale per il basket tedesco. Per tutta l’estate non ho visto l’ora di affrontare questa sfida a settembre, mi preparavo sulla base delle emozioni vissute l’anno scorso“.
Basket, Matteo Spagnolo e Gabriele Procida lasciano il raduno dell’Italia verso gli Europei 2022
E ancora: “Trascorrere l’estate con i ragazzi che hanno reso quest’esperienza davvero unica è stato il momento clou dell’anno scorso. Per tutta la stagione non ho fatto altro che vedere l’ora di rifarlo. Il fatto che la mia caviglia non sia guarita è stato difficile da accettare all’inizio, ma fa parte del gioco. Questa squadra è speciale e non vedo l’ora di vedere i ragazzi giocare e supportarli“.
La Germania, che ha inserito anche Nick Weiler-Babb da naturalizzato, giocherà nel gruppo B alla Lanxess Arena, dove troverà Francia, Lituania, Slovenia, Ungheria e Bosnia ed Erzegovina.
Foto: LaPresse