Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Nations Cup 2022. Azzurre ai quarti contro la Lettonia, uomini in finale del girone col brivido

Pubblicato

il

Lotta, diverte e vince anche l’Italia del beach volley nella prima edizione della Nations Cup che si sta disputando a Vienna. In campo femminile le azzurre hanno sfiorato il colpaccio contro la forte Germania, che ha vinto la finale del girone volando in semifinale, e domani affronteranno la Lettonia nel quarto di finale. In campo maschile, invece, è iniziato nel migliore dei modi il cammino della squadra italiana che ha sconfitto al Golden Set la temibilissima Polonia e domani affronterà la Norvegia dei campioni olimpici Mol/Sorum per centrare l’accesso diretto in semifinale.

Divertente la formula di questa sorta di “Coppa Davis” del beach volley che questa mattina ha visto l’Italia al femminile soccombere di pochissimo di fronte alla favorita Germania. Borger/Sude hanno sconfitto 2-0 (22-20, 21-18) le combattive Orsi Toth/Breidenbach che non hanno affatto sfigurato contro uno dei top team mondiali.

Brave Scampoli/Bianchin a riscattare la brutta prova di ieri contro l’Austria e a battere 2-1 (14-21, 21-15, 16-14) Tillmann/Muller. Chi di vantaggi ferisce, però, di vantaggi perisce ed è stato così per Scampoli/Bianchin che hanno giocato un grande Golden Set contro Borger/Sude e si sono arrese col il punteggio di 16-14 che ha qualificato la Germania alle semifinali. Domani alle 14.30 Italia in campo nel quarto di finale contro la forte Lettonia: lo spauracchio sono Kravcenoka/Graudina che sono in gran forma ma le azzurre non partono battute. Nell’altro quarto di finale saranno di fronte Olanda e Austria. In semifinale Germania e Svizzera, che attende la vincente di Italia-Estonia.

In campo maschile partita vietata ai deboli di cuore contro la Polonia. Partenza a razzo degli azzurri con Rossi/Carambula che hanno superato con un secco 2-0 (21-16, 21-17) Kantor/Rudol, mentre Nicolai/Cottafava hanno subito la vendetta di Bryl(Losiak che uscirono battuti da loro in finale a Jurmala nel torneo Elite 16 lettone a fine maggio. I polacchi si sono imposti 2-1 (21-12, 21-23, 15-11) ma le due coppie si sono ritrovate di fronte nel Golden Set e stavolta sono stati gli azzurri ad avere la meglio fra mille emozioni con il punteggio di 19-17.

Il risultato garantisce il passaggio del turno alla coppia italiana che affronterà domattina alle 11 la Norvegia di Mol/Sorum per il primo posto nel girone e la qualificazione diretta in semifinale. I norvegesi hanno battuto 2-0 la Germania nella sfida odierna. Nell’altro girone l’Olanda ha sconfitto 2-0 l’Estonia e questa sera l’Austria sfida la Repubblica Ceca.

Foto Cev

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità