Rugby

Benetton Treviso, Hidalgo-Clyne: “Squadra ambiziosa, voglio aiutare i giovani a crescere”

Pubblicato

il

È iniziata la nuova stagione ovale e le squadre stanno iniziando a costruire l’ossatura con cui affrontare l’anno. E la Benetton Treviso si presenta al via con una novità importante, il forte ed esperto mediano di mischia scozzese Sam Hidalgo-Clyne. Giocatore che ha le idee chiare su gli obiettivi per i biancoverdi.

Classe ’93, cresciuto nell’Edimburgo ha vestito anche le maglie di Scarlets, Harlequins, Racing 92, Lione ed Exeter, prima di sbarcare a Monigo. “Il mio obiettivo principale è quello di portare alla squadra la mia esperienza accumulata negli ultimi anni, aiutando i ragazzi più giovani. Siamo un team ambizioso e con tanto talento. Io voglio dare il mio contributo spingendo la squadra verso gli obiettivi prestabiliti” le sue parole sul sito della Benetton Treviso.

“Queste prime settimane sono molto buone e sto cercando di conoscere bene la città. Il gruppo di compagni mi ha dato il benvenuto e subito mi sta facendo sentire una speciale vicinanza, quindi mi sto ambientando molto bene. Stanno andando bene, chiaramente la prima settimana c’erano meno giocatori, invece da questo lunedì sono tornati tutti i ragazzi della nazionale. Mi sto divertendo, anche se fa molto caldo qui a Treviso e sto cercando di adattarmi al clima” ha raccontato Hidalgo-Clyne, che poi parla di sé.

“Cerco di proporre un gioco veloce, mi piace inoltre il gioco al piede. Essere rapido e cercare col piede gli angoli vuoti di campo, mettendo pressione agli avversari. Quindi fare bene le cose semplici e provare a giocare d’istinto il più possibile” conclude il mediano di mischia scozzese.

Foto: Dennis Goodwin/DPPI – LPS

Exit mobile version