Senza categoria
Biliardo, immenso Michelangelo Aniello! Campione d’Europa per la terza volta!
Michelangelo Aniello si conferma il padrone d’Europa per la terza volta in carriera nella speciale disciplina dei 5 birilli. Dopo aver ottenuto il titolo a squadre, il pugliese torna sul gradino più alto del podio nella gara individuale dopo aver respinto in finale il danese Kasper Kristoffersen.
La battaglia con quest’ultimo è stata oltremodo interessante, il nostro connazionale ha avuto la meglio per 3 a 2. Il ‘Bel Paese’ ha potuto festeggiare anche un bellissimo terzo posto di Paolo Marcolin, abile ad avere la meglio sul tedesco Toni Rosemberg.
Il campione europeo ha rilasciato alla stampa ai microfoni della ‘FIBIS’: “Dopo la parentesi del campionato italiano cercavo il riscatto e sono riuscito ad ottenerlo. Sono davvero soddisfatto di questa vittoria e di aver portato a casa il terzo titolo europeo della mia carriera. Il livello dei giocatori delle altre nazioni è cresciuto tantissimo. Non è un caso, infatti, se sul podio quest’anno troviamo un danese e un tedesco”.
Aniello, autore di un torneo semplicemente perfetto, ha concluso dicendo: “La mia ipotesi su Kristoffersen era corretta. In finale mi ha dato del filo da torcere. Lottare contro di lui è stato stimolante ma allo stesso tempo impegnativo. In Danimarca mi sono sentito a casa, i miei complimenti vanno a tutti gli addetti ai lavori che hanno contribuito a rendere grande questa edizione”.
Foto. FIBIS Facebook