Boxe

Boxe, Luca Rigoldi: “Non sottostimo nessuno, sono pronto per una dura battaglia con Eloyan”

Pubblicato

il

Luca Rigoldi è pronto ad affrontare in casa, al Palasport di Dueville, il combattimento che lo vede impegnato nel tentativo di difendere il titolo UE dei pesi supergallo. Ad affrontarlo c’è il belga Geram Eloyan, per un confronto che avrà la diretta tv di RaiSport dalle 21:15.

Queste le parole dell’italiano, poco prima della cerimonia del peso, riprese da Boxering: “Non è nel mio stile sottostimare nessuno e risulta inconfutabile l’impegno che ho profuso in questa preparazione, che dura da mesi, a Piove di Sacco. Il mastro Freo mi ha messo sotto pressione chiedendomi un maggior lavoro nella difesa e una maggiore continuità in attacco nel lanciare certi colpi e credo di essere pronto ad ogni evenienza“.

Boxe, i convocati dell’Italia per Training Camp a Catania

Sul suo avversario: “Ho visto alcuni match di Eloyan e ho notato la sua maggiore altezza, l’abitudine di ‘buttarsi in avanti’ e anche la capacità di reggere ritmi alti. Quindi non mi faccio illusioni e sono pronto ad affrontare una dura battaglia“.

Sugli obiettivi futuri: “Non guardo mai troppo avanti. Ora sono concentrato su Eloyan e non vado oltre. Certamente il titolo europeo rimane il mio massimo obiettivo. Sono il numero due del ranking continentale, ed è logico aspirare ad un’altra opportunità. […] Combattere in prima serata sulla tv nazionale è per me una occasione imperdibile“.

E, infine, sulle ragioni del salire sul ring: “Combatto per garantire spettacolo a tanta gente che mi segue. Con orgoglio vedo che l’interesse attorno a me è sempre in aumento, e molte persone sono entrate a far parte del mio progetto. Salirò sul ring tranquillo e determinato con il vantaggio di avere il maestro Freo all’angolo“.

Foto: FPI

Exit mobile version