Boxe

Boxe: Luca Rigoldi resta campione UE dei pesi supergallo, battuto Eloyan con verdetto unanime

Pubblicato

il

Con la sua vittoria numero 27 da professionista, Luca Rigoldi si riconferma detentore del titolo UE dei pesi supergallo. Al Palasport di Dueville, arriva per lui la vittoria con il belga di origini armene Geram Eloyan. Il verdetto dei giudici, al termine delle 12 riprese, è unanime a favore dell’italiano.

Rigoldi comincia subendo un po’ l’iniziativa di Eloyan, ma nel 2° e 3° round sembra poterla fare lui l’iniziativa, facendo barcollare l’avversario con una bella serie di combinazioni. Il belga quasi non si regge in piedi, ma viene salvato dalla campana.

Boxe, Luca Rigoldi: “Non sottostimo nessuno, sono pronto per una dura battaglia con Eloyan”

Da quel momento, però, è proprio Eloyan a riuscire a ricavare qualcosa di più dal proprio pugilato, rischiando di sorprendere Rigoldi in un paio di occasioni: è il destro la sua chiave per tentare di girare le cose. La settima ripresa è anche la più feroce: entrambi si colpiscono a sangue, l’azzurro trova un’altra combinazione importante, ma il belga non è da meno con il montante destro.

C’è buon equilibrio nei round successivi, dall’ottavo fino alla fine, anche se va rimarcato come i pugili, stravolti dalla durezza del confronto e dalla qualità messa sul ring, iniziano a calare e a provare in un primo tempo di finire l’altro in modo molto diretto, per poi virare sull’attesa della fine, per certa misura. 118-111, 115-113, 117-111 i cartellini: Rigoldi è ancora campione.

Foto: FPI

Exit mobile version