Calcio
Calcio femminile, calendario partite Italia 2 e 6 settembre: orari, avversarie, programma, tv, streaming
Ci siamo. La Nazionale italiana di calcio femminile si ritrova e vuol dimenticare la brutta esperienza nella fase finale degli Europei in Inghilterra. La compagine di Milena Bertolini dovrà prepararsi al meglio per fronteggiare Moldava (venerdì 2 settembre) e Romania (martedì 6 settembre) negli incontri che decideranno la qualificazione ai Mondiali Australia e Nuova Zelanda.
Il target è la vittoria in entrambe le sfide per dar seguito a quanto fatto contro la Svizzera nella sfida di aprile. Due vittorie garantirebbero la qualificazione diretta al torneo iridato, in caso contrario bisognerebbe guardare ai risultati della Svizzera, staccata di due punti e attesa dai match con Croazia e Moldova.
Incontri nei quali non ci saranno le infortunate Sara Gama e Barbara Bonansea, la prima alle prese con un’infrazione al piatto tibiale della gamba destra, la seconda con una lesione dell’adduttore lungo della coscia destra, mentre fanno parte del gruppo azzurro Soffia, Glionna, Greggi e Cantore non presenti agli Europei.
Di seguito il programma delle partite e come seguirle in tv/streaming:
PROGRAMMA ITALIA CALCIO FEMMINILE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2023
VENERDI’ 2 SETTEMBRE
17.30 italiane Moldova-Italia a Chisinau
MARTEDI 6 SETTEMBRE
18.30 Italia-Romania a Ferrara
ITALIA CALCIO FEMMINILE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2023 IN TV
Le due partite dell’Italia contro Moldova e Romania saranno trasmesse in tv dalla Rai: il primo incontro godrà della diretta su Rai2, mentre il secondo su RaiSport. Vi sarà la copertura in streaming su RaiPlay. OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE live testuali dei match.
Foto: Cinzia Camela – LPS