Calcio

Calcio femminile, Champions League 2022-2023: buona la prima per Juventus e Roma nel primo match di qualificazione

Pubblicato

il

Primi incontri ufficiali da professioniste per le calciatrici di Juventus e Roma, impegnate nel primo incontro del Mini Tournament della UEFA Women’s Champions League 2022-2023. Come da regolamento, la vincente approderà al secondo turno che si giocherà nella modalità di doppia sfida di andata e ritorno per qualificarsi alla fase a gironi della massima competizione continentale per club.

La Juve si è imposta con facilità a Vinovo contro le lussemburghesi del Racing Luxemburg per 4-0. Le realizzazioni di Martina Rosucci al 12′, Cristiana Girelli al 21′, Arianna Caruso al 54′ e Agnese Bonfantini al 64′ hanno contribuito al poker. Da considerare anche un rigore sbagliato da Girelli al 66′. Nel prossimo incontro (21 agosto) ci saranno le israeliane del Qiryat Gat (vittoriose 5-0 sul Flora).

Vittoria e in trasferta anche per le giallorosse sul campo del Glasgow City 3-1, nel primo incontro assoluto della compagine capitolina in Champions. I gol della Roma sono stati siglati da Benedetta Glionna all’11 e al 59′ e dalla spagnola Paloma Lazaro all’81’. La rete momentaneo pareggio delle padrone di casa era stato frutto di un’autorete della romanista Moeka Minami al 19′. La formazione allenata da Alessandra Spugna è attesa dalla sfida contro le francesi del Paris FC (21 agosto). Le transalpine si sono imposte per 3-0 contro le svizzere del Servette.

Foto: LiveMedia/Nderim Kaceli

Exit mobile version